Durante l’estate è particolarmente importante occuparsi dell’idratazione, specialmente quella della pelle e dei capelli. Tutti apprezziamo la levigatezza e l’elasticità di una pelle ben idratata, ma perché questo avvenga è necessario mantenere intatto il rapporto tra componente lipidica ed idratazione. È importante, infatti, ricordare che la pelle è composta per il 70% d’acqua e per il 30% di minerali, grassi e proteine e quando queste sostanze non sono più presenti, o non in una quantità sufficiente, la funzione protettiva della pelle viene compromessa.

Per ottenere una pelle perfettamente idratata, però, non è sufficiente adoperare una buona crema viso, ma è necessario anche curare altri aspetti della cura del corpo, come la quantità di acqua assunta nel corso della giornata, una corretta alimentazione che sia ricca di frutta e verdura e l’utilizzo di scrub ed esfolianti non aggressivi per la pelle.

Parimenti importante, soprattutto nella scelta di un buon idratante, è scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle: quelli più adatti per le pelli secche sono quelli a base di sostanze emollienti non aggressive, come l’aloe e la calendula, viceversa, per idratare una pelle grassa è più opportuno puntare su un’idratazione leggera combinata con una detersione delicata. Al contrario di ciò che comunemente si pensa, infatti, i detergenti e gli scrub aggressivi, se usati con una certa frequenza, non fanno altro che causare in una pelle grassa una profonda disidratazione, che spinge la pelle a produrre un eccesso di sebo per compensare, peggiorando ulteriormente lo stato di una pelle già grassa. I prodotti migliori per questa tipologia di pelle sono quindi leggeri, idratanti e seboregolatori, come nel caso dell’acido ialuronico.

Nella top ten dei marchi specializzati nella realizzazione di creme e affini dedicati in modo specifico alla corretta idratazione della pelle, troviamo Avène con la sua gamma Hydrance a base di acqua termale, una linea che comprende creme ricche, sieri e BB cream, adatte ad ogni esigenza della pelle.

 

Hydrance Intense Siero Idratante

Un siero dall’idratazione intensa, studiato per garantire una pelle nutrita e fresca senza renderla oleosa e lucida. Lenitivo e adatto per riempire quelle piccole e fastidiose rughette di disidratazione, questo siero riempie e protegge la pelle dai fattori aggressivi, restituendole la sua naturale levigatezza ed elasticità.

 

 

Hydrance ricca crema idratante

Cremosa e nutriente, questa crema è delicata e fresca, idrata immediatamente la pelle ed ha un profumo delicato. Grazie alla sua formulazione a base di acqua termale non unge ed è indicata per le pelli sensibili, secche e molto secche.

 

 

 

Hydrance BB crema ricca crema idratante colorata SPF 30

Un’unica crema che idrata, protegge ed illumina! Una BB cream a tutto tondo che oltre ad uniformare il colorito e renderlo luminoso, protegge la pelle con un leggero filtro solare e la mantiene idratata e levigata. Per una pelle morbida tutto il giorno.

 

 

 

Vuoi saperne di più su questi prodotti ed individuare il più adatto alle tue esigenze? Chiedi consiglio al tuo farmacista di fiducia!?