Quando ci si espone al sole, si sa, è necessario proteggersi: infatti, nonostante la pelle tragga grande benefici dall’esposizione anche in termini di produzione di vitamina D, è vero anche che i raggi solari possono essere dannosi e causare alcune malattie tra le quali il melanoma.

La stessa cosa vale per i capelli, che spesso risentono dei cambi di stagione, ormonali e che possono trarre beneficio, ma anche risultare rovinati dall’esposizione, specie se prolungata, al sole. I raggi UV, invero, agiscono sulla capigliatura in due diverse modalità: alterando l’integrità delle proteine fibrillari della corteccia, responsabili della resistenza dei capelli che, così danneggiati, si spezzano facilmente e inducendo la produzione di ossimelanina, che rende i capelli più chiari e spesso dona loro una sfumatura giallastra.

Per tutelarci dai danni del sole sono stati lanciati sul mercato molti prodotti da applicare sia prima che dopo l’esposizione, come gli spray idratanti, anche se esistono anche trattamenti in capsule o pastiglie da cominciare nelle settimane precedenti all’esposizione per proteggersi, specialmente nel caso di un fototipo chiaro.

Uno di questi è stato lanciato da Bioscalin, che ha scelto di creare una linea specifica concepita proprio per proteggere pelle e capelli dal sole: Bioscalin Benessere Sole. Una linea che si basa su formule innovative che agiscono dall’interno sia prima che durante l’esposizione, garantendo una protezione totale:

 

Il primo step è l’Integratore alimentare Bioscalin Benessere Sole, ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi, vitamine e sali minerali che nutrono pelle e capelli prevenendone l’invecchiamento anzitempo. Proteggendoli dall’interno, infatti, si riesce a preservare la naturale lucentezza dei capelli e l’idratazione della pelle, fondamentale per mantenere un aspetto giovane e sano.

 

 

Sole, salsedine e cloro, sfibrano i capelli rendendoli secchi e logorandoli, per proteggerli si prosegue con Bioscalin Benessere Sole Spray Protettivo Capelli, nato come filtro contro tutti quei fattori che rendono secchi i tuoi capelli. Da applicare sulla capigliatura asciutta o umida, lo spray Bioscalin è ideale sia per l’uso in spiaggia che in città e ne è consigliata l’applicazione prima e dopo l’esposizione al sole, per prolungarne il più possibile l’efficacia e la protezione.

 

Aridi, sfibrati, fragili. Pur prendendo tutte le precauzioni del caso, è facile che i nostri capelli, dopo un giorno o una settimana in spiaggia si ritrovino in questo stato, soprattutto se sono ricci o tendenti già in condizioni normali alla disidratazione. Per lenirli e idratarli, nasce dunque Bioscalin Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo che attenua il rossore cutaneo e reidrata capelli e pelle esposti al sole.

Vuoi sapere se questi prodotti sono adatti a te? Passa in negozio e chiedi consiglio al tuo farmacista!