La caduta dei capelli è un fenomeno che affligge ampie frange della popolazione.
Alcuni li perdono per fattori ormonali, alcuni a causa dello stress e altri ancora per colpa di una predisposizione genetica. Poi ci sono i fortunati che ne vedono cadere pochissimi.
In alcuni dei casi sopracitati è molto difficile intervenire, ma c’è un’eventualità nella quale si può scegliere di agire d’anticipo: il cambio di stagione.
In autunno e primavera, infatti, il cambiamento di temperatura e delle ore di luce mettono a dura prova i capelli che si indeboliscono; proprio in questi periodi è quindi facile che si noti un acutizzarsi del fenomeno di caduta dei capelli e, anche se le cause non sono ancora del tutto chiare, una buona decisione potrebbe essere quella di giocare d’anticipo e ovviare al problema scegliendo di assumere degli integratori specifici che aiutino a prevenire delle situazioni che possono cagionare anche un profondo disagio psicologico.
Una scelta possibile in questa direzione sono i prodotti Bioscalin, declinati in tre linee specifiche per andare incontro a qualunque esigenza:
- Bioscalin TricoAGE
Particolarmente indicato per le donne sopra ai 45 anni che stanno andando o sono andate incontro ai cambiamenti dettati dalla menopausa, Bioscalin TricoAGE è una linea che nasce per contrastare tutti quei segni lasciati sui capelli dal fisiologico calo di estrogeni che li assottiglia, indebolisce e rende opachi. Proprio per questo, Bioscalin ha scelto di inserire all’interno della sua formula TricoAGE dei complessi come il BioEquolo e la Biogenina studiati per andare a nutrire il capello dall’interno, rimpolpandolo e restituendogli un aspetto sano e lucente.

- Bioscalin Energy
È studiato per agire sui capelli dell’uomo grazie alla commistione di due complessi, l’Atp-3, che aumenta la produzione di energia cellulare della guaina esterna del capello e l’AJB-COMPLEX, che nutre il capello. La formula è inoltre arricchita da estratti di melograno e caffè verde, creatina, ubidecarenone e zinco che proteggono il capello e lo nutrono.

- Bioscalin Physiogenina
È una linea unisex di prodotti, indicata per chi soffre di caduta temporanea dei capelli per fattori come il cambio di stagione, lo stress, l’uso di farmaci o una dieta sbilanciata. Oltre alla Physiogenina contiene Vitis Vinifera, Olea Europea e Selenio, potenti antiossidanti e vitamine B-C, zinco, cheratina e rame.
