Oggi proteggere e curare la nostra pelle è un duro lavoro. Gli agenti atmosferici, l’inquinamento, le abitudini sbagliate e il fumo non fanno altro che metterla in pericolo. Ognuno di noi cerca, con creme, sieri e iniezioni, di mettersi al riparo da un invecchiamento prematuro, salvo poi ritrovarsi ugualmente con un colorito spento e la pelle disidratata. Esistono però delle nuove alternative per prendersi cura della pelle del viso senza per forza ricorrere a trattamenti invasivi: una su tutte, le vitamine pure per la pelle.

Tra i prodotti più recenti troviamo Monodermà con la sua linea di pratiche monodosi contenenti solo vitamine, senza profumi né coloranti, in modo da consentire alla pelle di assorbire solamente ciò che ne può favorire il ringiovanimento. Ognuna di questi dermocosmetici è orientato alla risoluzione di un particolare problema come l’iperpigmentazione, le rughe o la necessità di una maggiore idratazione.

Monodermà A15 contiene Retinolo puro che regola il ricambio cellulare e riduce l’invecchiamento cutaneo favorendo la produzione di collagene che attenua le imperfezioni cutanee aiutando a farci sembrare più giovani, più a lungo. Monodermà A15, quindi, garantisce un’esfoliazione pratica e non invasiva.

Monodermà C10 include Acido Ascorbico al 10% che aiuta a stimolare la sintesi del collagene e la protezione dai raggi UVA e UVB. Collabora inoltre a rendere meno evidenti le macchie d’iperpigmentazione garantendo un effetto schiarente anti-aging.

 

Monodermà E5 è a base di Tocoferolo (vitamina E) di derivazione vegetale con concentrazione al 5% e aiuta a combattere gli effetti dei radicali liberi, idratando e proteggendo dall’invecchiamento dato dall’eccessiva esposizione ai raggi solari.