Chi normalmente segue un’alimentazione sana ed equilibrata e si ammala raramente, non ha bisogno di ricorrere ad integratori a base di piante officinali o sostanze naturali.

Può capitare, però, che in alcuni periodi dell’anno, come in autunno o in primavera, ti senta stanco, stressato e senza energia. Normalmente dopo un forte raffreddore o in caso di influenza si sente il bisogno di ricorrere a qualche integratore per recuperare vitalità ed energie. Spesso la stessa sensazione si ha anche con l’arrivo della primavera. Il cambio di stagione e di temperatura spesso provocano spossatezza, sonnolenza, calo di energia e attenzione. Niente di grave, è sufficiente ricorrere a qualche rimedio naturale assolutamente non invasivo per sentirsi subito meglio!

Attenzione però: alcuni problemi possono essere curati con le piante officinali, ma meglio sempre chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista, che con domande mirate può capire qual è il rimedio giusto per ciascun disturbo.

Per combattere la stanchezza e la spossatezza la Farmacia Zambon consiglia 3 prodotti completamente naturali a base di Rodiola e Papaya, due ingredienti in grado di risollevare anche i fisici più stressati.

1. Vitango

È un integratore in compresse di origine vegetale di uso tradizionale basato esclusivamente sull’impiego di lunga durata ed è indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stati di stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d’ansia.
Vitango è, quindi, un ottimo supporto in tutte quelle fasi della vita in cui si soffre di forte stress, come un’intensa attività lavorativa oppure problemi personali legati a rapporti familiari. 

2. Solgar fitorodiola

Solgar Fitorodiola è un integratore alimentare a base di estratto di radice di Rhodiola per un effetto tonico-adattogeno nei casi di stanchezza fisica e mentale. Solgar Fitorodiolaè ideale per riequilibrare le alterazioni dell’umore.
Inoltre è un prodotto particolarmente indicato per uomini e donne che per motivi lavorativi, relazionali e sportivi necessitano un apporto energetico sia fisico che mentale.

3. Immunage

La Papaya Fermentata è l’ingrediente che rende Immun’Âge l’alleato ideale per affrontare tutti quei momenti, come i cambi di stagione o periodi di forte stress, in cui il nostro organismo è più debole. Il processo tecnologicamente avanzato e brevettato di bio-fermentazione della Carica Papaya colta ancora acerba, garantisce proprietà uniche per la difesa del nostro benessere!