Nonostante questo termine ricordi, per assonanza, la parola “decotto” significa, in realtà, “il metodo delle dieci erbe”. Il significato deriva dal fatto che nei decottopirici vengono utilizzate minimo dieci piante officinali dalle quali si estraggono i diversi principi attivi attraverso 3 diverse metodologie: infusione, macerazione e decozione.

Gli estratti che se ne ricavano sono assolutamente naturali tanto che si possono considerare dei veri e propri integratori che vanno a riequilibrare in modo naturale le funzionalità dell’organismo. La Decottopia si declina in un’ampia gamma di Decottopirici ognuno con una funzionalità specifica: depurativi; regolatori ormonali, intestinali, della circolazione; equilibratori della diuresi, ponderali, del meteorismo; immunomodulatori; tonici; ipocolesterolemizzanti; modulatori glicemici.

Non contenendo alcool, zuccheri o glutine possono aiutare a migliorare il nostro benessere e favorire le quotidiane funzioni dell’organismo ma soprattutto sono molto efficaci in fase di dieta.

Come è noto, infatti, i prodotti della Decottopia sono fondamentali durante tutto il percorso della Dieta Tisanoreica®.

Farmacia Zambon
Decottopia estratti

Questa dieta si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’uso delle piante. Si tratta di una dieta ipoglucidica, normoproteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quello del dimagrimento, avvalendosi proprio del supporto delle piante officinali.

Il protocollo della Dieta Tisanoreica si compone di tre elementi fondamentali: i prodotti della Decottopia, ossia i Decottopirici, le specialità alimentari Tisanoreica e gli alimenti quotidiani preferibilmente appartenenti all’agroalimentare italiano di qualità.

I Decottopirici possono essere consumati caldi o freddi, diluiti in acqua o concentrati, in base al tipo di estratto.
Le modalità di assunzione sono specifiche per ogni Decottopirico, quindi alcuni si utilizzeranno dopo i pasti, altri prima di coricarsi e altri ancora nell’arco della giornata.

È consigliabile non assumere Decottopirici con effetto contrario (ad esempio un tonico e un rilassante) contemporaneamente.
È possibile utilizzare i Decottopirici per periodi prolungati, vista la sicurezza del prodotto.

Attenzione!
Si sconsiglia l’uso in gravidanza, durante l’allattamento e per i bambini al di sotto dei 3 anni.
I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibra e di uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi consigliate giornaliere.