Il tè verde non è solo un potentissimo antiossidante: è vero, i germogli e le foglie di tè verde contengono la più alta concentrazione di antiossidanti in natura, ideale per combattere l’insorgenza dei radicali liberi.
Non solo! I flavonoidi e le catechine, contenuti nel tè verde, riducono anche i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi, limitando quindi l’insorgenza di malattie cardiovascolari e coronariche.

Un autentico aiuto per la nostra salute, che presenta anche delle proprietà dimagranti, dovute a caffeina, teobromina, teofillina, tutte sostanze contenute nel tè verde che hanno un’azione ipoglicemizzante, perché riducono l’assorbimento degli zuccheri, e lipolitica, in quanto favoriscono l’eliminazione dei grassi dagli adipociti.

Per tutte queste sue proprietà il tè verde si configura non solo come un ottimo alimento, specie in infusione, ma anche come estratto adatto all’uso cosmetico, ecco perchè viene spesso inserito in creme e olii.

La linea Nuxe Reve de Thé

Tra le case cosmetiche che hanno scelto di utilizzare il tè verde, c’è Nuxe un brand tutto naturale di prodotti viso e corpo. Vediamo insieme alcuni dei prodotti della linea.

Crema rassodante tonificante

Una crema rinfrescante, adatta a tutte le pelli che combina estratto di tè verde e segale, per un effetto idratante e rassodante. La formula è al 100% vegana senza l’aggiunta di prodotti di origine animale.

 

Lozione Idratante Rivitalizzante

Questo latte idratante idrata e rivitalizza la pelle, avvolgendola in una sottile fragranza alle note di Tè verde. A base di estratto di tè verde, che idrata e ammorbidisce la pelle senza ungerla, la lozione ha una texture che viene assorbita rapidamente, per pelle morbida, elastica e liscia.

 

 

Esfoliante granulare rigenerante 

Delicato sulla pelle e con una nota piacevole al tè verde e rabarbaro, questo esfoliante in formula granulare è l’ideale da utilizzare sotto la doccia, per uno scrub delicato che purifica la pelle senza essere aggressivo.

Da usare sulla pelle umida.

Per scoprire di più su questi prodotti, chiedi al tuo farmacista di fiducia.