Le cartilagini delle giunture svolgono un ruolo cruciale nel mantenere la mobilità e il comfort delle articolazioni del nostro corpo. Questi tessuti elastici rivestono le estremità delle ossa, fornendo un cuscinetto lubrificato che permette il movimento senza attrito.

Con l’avanzare dell’età le cartilagini possono usurarsi. È fondamentale, pertanto, prendersi cura delle cartilagini per mantenere la propria mobilità!

Il ruolo delle cartilagini nelle giunture e l’uso degli integratori

Le cartilagini sono costituite principalmente da collagene, proteoglicani e acqua. Questi componenti insieme assicurano l’elasticità e la resistenza necessarie per sopportare il peso corporeo e permettere il movimento delle articolazioni.

Tuttavia, con l’età e l’usura cronica, la quantità e la qualità delle cartilagini possono diminuire, portando a problemi articolari come l’artrite.

Gli integratori formulati per la salute delle giunture contengono spesso nutrienti chiave che possono supportare la riparazione e il mantenimento delle cartilagini.

Spesso includono il collagene, una proteina fondamentale per la struttura delle cartilagini e che contribuisce alla loro resistenza.

I benefici degli integratori

L’assunzione regolare di integratori per la salute delle giunture può contribuire a:

  • Ridurre l’usura: fornendo nutrienti essenziali, gli integratori possono aiutare a rallentare il processo di deterioramento delle cartilagini;
  • Migliorare la mobilità: il ripristino il mantenimento delle cartilagini può migliorare la mobilità articolare;
  • Ridurre l’infiammazione: alcuni integratori contengono ingredienti noti per le loro proprietà anti-infiammatorie, che possono contribuire a ridurre il dolore articolare.

Artrogen è un integratore alimentare a base di glucosamina, acido ialuronico, omega 3 e vitamina C che contribuisce al normale funzionamento delle cartilagini articolari. Da oggi lo trovi in offerta a 24,90€!