Non c’è niente da fare, il bilancio di fine anno è sempre più vicino e noi ci ritroviamo ancora con qualche chilo di troppo quasi impossibile da smaltire.

Certo, la pandemia non ci ha reso la vita facile, mesi e mesi passati tra divano, letto e poco altro, hanno reso estremamente faticoso il mantenimento del peso forma, per non parlare della perdita di peso. Cerchiamo quindi di ripercorrere insieme tutte quei piccoli accorgimenti necessari per non perdere di vista noi stessi e il nostro obiettivo:

Mangiare sano

Uno sgarro non può essere la regola: è importante ricordarsi di mantenere un regime alimentare ricco di fibre e proteine e povero di grassi e zuccheri, per scongiurare non solo il sovrappeso ma il rischio di patologie anche cardiovascolari.

Muoversi di più

Non solo all’aperto, ma anche attrezzandosi in modo “casalingo” con tappetino, pesi e qualche semplice workout giornaliero. Esercitarsi con costanza aiuterà non solo a controllare il peso, ma anche a limitare il cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress che spesso favorisce l’aumento di peso.

Controllare il peso

Controllare il peso con regolarità aiuta a non perdere troppo il controllo. A chi non è successo di mettere qualche chilo? Ma tra metterne uno o dieci, la differenza è sostanziale, specie nel momento in cui si intraprende un percorso di dimagrimento.

Aiutarsi con qualche integratore

Non c’è nulla di male in un aiuto, per questo scopo in commercio sono presenti alcuni integratori, uno dei più conosciuti è XL-S MEDICAL FORTE 5, a base di un complesso di fibre vegetali che funziona legandosi ai grassi alimentari e di conseguenza riducendo il peso corporeo e la quantità di grasso corporeo pre-esistente.

 

Per saperne di più e scegliere l’integratore giusto per te, chiedi consiglio al tuo farmacista.