L’abbiamo sentito e risentito fino alla nausea, idratare la pelle è fondamentale a qualunque età perché l’idratazione collabora a mantenere in salute la nostra pelle e a prevenire i segni del tempo, che appaiono molto più marcati quando la nostra epidermide è disidratata o secca. Una corretta skincare, impostata su pochi ed efficaci prodotti che non aggrediscano la pelle, ma la proteggano e alternino delicatamente esfoliazione e idratazione è tutto ciò che serve per mantenere in forma una pelle senza particolari problematiche.

Da qualche mese a questa parte, però c’è un ulteriore problema che sta mettendo in crisi la nostra pelle, l’uso della mascherina, un dispositivo di protezione essenziale per la nostra salute, specie in questo momento nel quale l’allerta covid sta tornando ad essere alta, ma che tende a non far bene alla nostra pelle, specie se indossato per molte ore, magari al caldo.

Il rischio, infatti è quello che la nostra pelle si secchi, si rovini e manifesti nuove impurità nella zona T, da sempre la più colpita. Come arginare questo problema? Con poche e semplici regole:

Lavare la mascherina frequentemente

Se di tessuto è molto importante che la mascherina venga lavata con un sapone neutro antibatterico, una sicurezza in più per la salute e per la cura della pelle.

Struccare e detergere

Smog e impurità si depositano molto facilmente sul nostro viso, per questo è fondamentale usare detergente e struccante, il risultato sarà una pelle in salute e luminosa, meno soggetta ad impurità.

Idratare, idratare, idratare

La pelle, sotto la mascherina, fatica a traspirare, si secca e si rovina. Fondamentale è quindi idratarla con prodotti specifici per il nostro tipo di pelle e per la stagione, che idratino e nutrano viso e collo, le due zone più esposte del nostro corpo. Una buona abitudine da osservare religiosamente, che aiuterà a mantenere l’equilibrio della pelle bypassando anche il problema mascherina.

Vuoi saperne di più sui prodotti perfetti per la tua pelle? Chiedi consiglio al tuo farmacista di fiducia!