L’estate quest’anno ha aspettato a farsi vedere e durante le domeniche di maggio, spesso non è stato possibile cominciare a lavorare sulla propria tintarella, causa maltempo. Per questo molti di noi si ritrovano ancora con quell’incarnato pallido e grigiastro che spesso ci fa apparire poco in salute.

Una soluzione semplice ed efficace per ottenere un colorito dorato anche senza esporsi al sole, è l’uso dell’autoabbronzante, un prodotto che è stato enormemente migliorato negli ultimi anni, diventando più efficace e meno complicato da utilizzare.

 

Parole d’ordine per un risultato perfetto? Idratare ed esfoliare

Nonostante le migliorie degli ultimi anni, però, è necessario ricordare che nell’applicare l’abbronzante occorre procedere con calma e cura, per ottenere un effetto il più possibile naturale ed uniforme, come sottolineato dal decalogo sugli errori più comuni di chi usa l’autoabbronzante, stilato da Prevention.

Innanzitutto va sottolineato che questo tipo di prodotto andrebbe adoperato solo sulla pelle idratata ed esfoliata: per questo è assolutamente necessaria un’operazione preliminare come quella dello scrub che rimuova le cellule morte, soprattutto da quelle parti del corpo come gomiti, talloni e ginocchia che tendiamo a trascurare.Due dei prodotti migliori per questo scopo sono l’Esfoliante corpo nutriente Rêve de miel di Nuxe, un trattamento che esfolia e al contempo nutre, lasciando la pelle visibilmente più morbida e i due scrub lanciati di recente da Somatoline, Brown sugar e Sea salt, che rivitalizzano e rigenerano l’epidermide.

 

I migliori autoabbronzanti

Una volta finite queste operazioni preliminari si può procedere con l’applicazione dell’autoabbronzante vero e proprio. Il nostro consiglio è quello di ricercare il più possibile un effetto naturale ed uniforme, che doni al vostro viso e al corpo un’aria sana e non finta. Tra i prodotti adatti a questa funzione, ne consigliamo tre:

1. Salviette autoabbronzanti Rougj

Pratiche e compatte, queste salviette autoabbronzanti sono monouso e pratiche e regalano un colorito dorato a solo 2/3 ore dalla prima applicazione

 

2. Autoabbronzante Avène

Questa formula idratante in gel, è ipoallergenica e dona alla pelle un colorito uniforme gradevole senza macchie e senza seccare la pelle. La profumazione risulta delicata e piacevole, per niente invasiva.

 

3. Crema autoabbronzante viso e corpo L’Erbolario

A base di succo di mango e olio di semi di girasole, questa crema oltre ad essere autoabbronzante è anche emolliente e compattante, ha un profumo delicato e una consistenza leggera che non appesantisce nemmeno le pelli più sensibili.

 

Vuoi saperne di più su questi prodotti? Passa in farmacia, il nostro team sarà felice di aiutarti!