La cellulite, cruccio della maggioranza della popolazione femminile!

Inestetismo nei casi più lievi, patologia nei casi più avanzati, la cellulite deriva sempre dallo stesso problema: tossine, liquidi e grassi in eccesso si accumulano all’interno del nostro organismo a causa del malfunzionamento della circolazione sanguigna, causando così la ritenzione idrica.

 

Cosa fare per combattere la cellulite?

Sì, la cellulite si può contenere, ma è necessario mettere in atto un piano d’intervento a tutto tondo.

L’alimentazione sana ed equilibrata, a basso contenuto di sale e di grassi è senza dubbio un punto inevitabile della strategia. Inutile aggiungere che è sempre meglio evitare cibi particolarmente elaborati, superalcolici e dolci in genere, e abbondare nel consumo di frutta e verdura.

L’attività fisica, poi, è sempre un toccasana per tutto l’organismo. Quando si cerca di eliminare la cellulite, in particolare, vanno preferiti sport come la camminata veloce, il nuoto, la bici…

I trattamenti medici o estetici effettuati da professionisti con strumentazione apposita sono un altro punto importante per contrastare la cellulite.

Ma ciò che possiamo impegnarci a fare quotidianamente, prima di qualsiasi altro intervento estetico, è utilizzare scrub anticellulite che aiutino il nostro corpo a purificarsi ed eliminare le cellule morte.

 

Step 1: lo scrub per preparare la pelle ai trattamenti anticellulite

Che si effettui il dry scrubbing o si scelgano prodotti specifici, lo scrub è una pratica fondamentale per il rinnovo della cute.

In particolare lo scrub permette di rimuovere le cellule morte, i residui delle tossine, lo smog, … ma è ottimale anche per rendere la pelle più elastica e idratata.

Massaggiando lo scrub sul corpo con movimenti circolatori si riattiva la microcircolazione e si favorisce il drenaggio dei liquidi.

 

Da Farmacia Zambon puoi trovare tutta la linea snellente Somatoline con lo conto del 30%!

Passa in Farmacia e continua a seguirci per scoprire i nostri 3 step per la beauty routine!